Come organizzare l’angolo studio nella cameretta dei ragazzi
L’angolo studio per i ragazzi deve essere uno spazio fondamentale, funzionale, comodo ed ultra tecnologico, composto da mobili compatti, strutture che contengono tutto il necessario, versatili e multifunzionali.
Di seguito troverai alcuni utili consigli e idee creative su come organizzare l’angolo studio nella cameretta dei ragazzi. Innanzitutto bisognerà decidere dove collocarlo: il consiglio è quello di scegliere un angolo della stanza ben illuminato e riparato. Dopo di chè bisognerà tener conto dello spazio disponibile, per decidere i mobili e i complementi da inserire. Tieni conto che non dovranno comunque mai mancare una comoda scrivania, una sedia, una lampada e una piccola mensola o libreria. Ma scopriamo le idee più belle e funzionali per organizzare l’angolo studio nella cameretta dei ragazzi.
Non dovranno poi mancare gli elementi d’arredo per organizzare i vari oggetti e accessori: mensole a più ripiani, complementi suddivisi a scomparti o semplicemente barattoli colorati e scatole di varie forme e dimensioni, conterranno il materiale scolastico, garantendo sempre un perfetto ordine.
Per creare l’atmosfera giusta dedica un’attenzione speciale alla cura dei dettagli: una pianta verde, una lampada da terra e qualche adesivo da parete incorniceranno l’angolo studio della cameretta dei ragazzi con stile e originalità.
Ecco alcune idee e spunti originali per arredare e organizzare l’angolo studio nella cameretta dei ragazzi:
TAVOLO CON SEDIA IN STILE NORDICO
ANGOLO STUDIO COLORATO
ANGOLO STUDIO CON DETTAGLI GIALLI
ANGOLO STUDIO CON LAVAGNA
ANGOLO STUDIO CON LIBRERIA A MURO
ANGOLO STUDIO CON MOBILI SU MISURA
ANGOLO STUDIO CON TAVOLO CONTENITORE
ANGOLO STUDIO IN STILE VINTAGE
FONTE: www.designmag.it