Un blogger per Fl Costruzioni

Un blogger per Fl Costruzioni

ottobre

20

2016

Ci siamo quasi, chi sarà il blogger di FL Costruzioni​? Aiutateci a sceglierlo, dando la vostra preferenza a uno dei due articoli selezionati tra i tanti ricevuti! Come votare? Visitate la nostra pagina facebook e seguite le istruzioni!

La Grande Bellezza

Il mare qui si sente nell’aria, come un suono, come una carezza. Si avverte in quella sensazione di sole e di sale che resta addosso, sulla pelle. Se la “Grande Bellezza” esiste davvero la immagino blu. E deve abitare qui, tra queste vie, incisa su queste chianche del borgo antico, tra il Castello e le sue mura, tra la gente, nelle cucine, tra i panni stesi ad asciugare che profumano di sapone le piccole strade. Lo splendore sta nel candore delle case, che oggi vivono di nuovo. Tra le loro mura la vita scorre con i suoi ritmi, con sprazzi di modernità e con l’energia della tradizione. Monopoli dondola, cullata, tra momenti fugaci, scatti postati sui social, e qualcosa di più intimo, che lega e resta dentro. Come le radici, quelle che non si possono dimenticare. Ma che anzi, scavano la terra e diventano sempre più robuste. E diventano rami, tronchi attorcigliati e ulivi nodosi e secolari. Parlano anche loro, nel silenzio di una campagna verde. A guardarli, respirano piano, oscillano al vento, raccontando agli occhi di chi si sofferma ad osservarli una nuova storia di forza e di amore.
(M.L.S.)

Vivere a colori

Sapete cosa vuol dire vivere a colori? Venite a Monopoli! Azzurro, verde e blu sono solo alcune delle sfumature che si possono percepire guardando il mare, il bianco delle case del centro storico decorate con coloratissimi fiori, il verde della natura e il marrone della terra in tutte le sue sfumature. Vivere a Monopoli significa alzarsi la mattina di un semplice giorno di ottobre e pranzare sulla spiaggia riscaldata dai raggi del sole autunnale e perché no concedersi un bagno nelle sue acque cristalline. Fermarsi al Capitolo per vedere il cielo tingersi di rosso, rosa e arancio al tramonto prima che il sole sparisca completamente dietro i monti. Vivere a Monopoli significa passare una domenica immersi nella natura, rilassarsi sotto l’ombra di un ulivo secolare o salire sul monte S.Nicola per godersi il panorama di tutta la città e stupirsi ogni volta di tutto il suo splendore. Vivere a Monopoli significa passeggiare per le vie del centro storico e trovare sempre qualcosa di nuovo da: provare, vedere o visitare. Una cena a base di pesce o specialità pugliesi in uno dei tanti locali, un drink vista mare sul lungomare, spettacoli, eventi e mostre in ogni piazzetta e vicolo. Musica, profumi, luci e buon cibo. Che sia estate, inverno, primavera o autunno Monopoli ha sempre qualcosa di bello da regalare : EMOZIONI!
(I.L.)
Condividi